venerdì 12 giugno 2015

''Madejas contra la violencia sexista'' - Io e il mio gruppo per una campagna solidale

Benvenuti in questo nuovo post!

~il mio contributo~

L'anno scorso il MOVIMENTO DEL CROCHET IPERBOLICO ITALIANO
 ha dato il suo contributo per un progetto che per intero si chiama ''Las madejas de nuestras vidas contra la violencia de genero, una campagna solidale quindi contro la violenza di genere per porre l'attenzione su un problema che riguarda le donne sottoposte sempre più a violenza di genere.
Il progetto ha origine dalle mani del Dipartimento delle Donne del Comune Astigarraga (Spagna) in collaborazione con l’Associazione e l’organizzazione Harituz Haurralde Fundazioa.
 Sono stata personalmente contattata da Isabel Otero Glorie , e invitata a contribuire, insieme al gruppo, e per partecipare abbiamo realizzato una sciarpa chilometrica, lunga all'infinito e larga 30 centimetri.
La sciarpa è stata poi esposta al municipio di Astigarraga (cittadina dei paesi baschi) il 25 Novembre 2014 giornata contro la violenza sulla donna.


LA SCIARPA VIAGGERA' POI ATTRAVERSO L'ARGENTINA,LA BOLIVIA,IL PERU',IL NICARAGUA,E L'ECUADOR, PERCHE' IL PROBLEMA DELLA VIOLENZA DOMESTICA RIGUARDA TUTTO IL MONDO.


OGNI PARTECIPANTE CHE HA CONTRIBUITO LO HA FATTO COL PROPRIO CUORE  
SENZA NESSUNA COMPETIZIONE, SENZA ALCUNA INVIDIA, CON SEMPLICITA' TUTTE NOI ABBIAMO UNITO LE NOSTRE INTENZIONI DI DARE VOCE A UNA BATTAGLIA IMPORTANTE CONTRO GLI ABUSI E LA VIOLENZA, E A PROMUOVERE LA SOLIDARIETA' FEMMINILE. 

♡ I NOSTRI CONTRIBUTI 














Ecco le foto del nostro Contributo unito!


Partecipanti al progetto:
Simona Teodori
Roberta Giovinazzo
Rossella Baldinu Hoara
     Antonella Massarenti & Il gruppo CrowdKnit Cafè di Copparo 
Rosaria Demuru
Tiziana Granata
Rosa Scalera
Maria Lanziano
Anna Paola Serra
Angela Arbizzani

e poi ci siamo anche io e mia madre :•)

 Un grazie particolare a tutto il gruppo del crowdknit cafè copparo di Antonella Massarenti




Sono arrivati tantissimi altri contributi dal crowdknit cafè, che non ho avuto il tempo di fotografare insieme al resto ma sono riuscita a fare una foto veloce prima di unirli al resto!!
GRAZIE DI CUORE!!

---------------------

♡!!!!

 ♡!!!!

Un grazie di cuore a tutte!




e... al prossimo post! :•)

Rita

Nessun commento:

Posta un commento